Contattaci
STAFFAssociazione Culturale Shiatsu & Salute

L’Associazione si avvale della collaborazione delle seguenti figure professionali:

  • Claudia Cocca

    Diplomata I.S.E.F. Operatore Shiatsu Posturologo Professionale

Claudia Cocca

Nata il 22 Marzo 1967 a Roma dove ha conseguito il Diploma di Maturità Magistrale e in seguito il Diploma di Laurea in Educazione. Fisica presso l' ISEF di Roma il 22/07/92 .
Ha lavorato in varie palestre e centri sportivi come insegnante di ginnastica artistica, definizione muscolare, ginnastica dolce, atletica leggera, ma il suo interesse era sempre rivolto all'insegnamento nelle scuole e soprattutto alle tecniche di rieducazione posturale. Lavora quindi dal 1996 al 1999 presso la scuola materna ed elementare Giuseppe Aldobrandini . Nel 2002 frequenta il Corso Basico di Posturologia presso l' Accademia Europea di Posturologia dove affianca un Osteopata lavorando con i pazienti con la ginnastica posturale.

Questo è stato per lei un periodo molto importante che le ha permesso di apprendere molto e di trovare fiducia nelle sue capacità per aprire un'attività propria dove poter mettere a frutto le proprie conoscenze e quelle che in seguito sono continuate ad arrivare.

Nasce così nell'aprile 2002 una succursale presso Spinaceto dell'Associazione Culturale Shiatsu E Salute, associazione già esistente da anni,nel 2003 l'Associazione si distacca costituendone una nuova, Associazione Culturale Shiatsu & Salute , di cui Claudia diventa unica responsabile nel maggio 2004.

In contemporanea cresce sempre di più il suo interesse per le arti corporee e incuriosita dalle tecniche di massaggio viene per caso a conoscenza di una tecnica molto valida a lei sconosciuta,lo Shiatsu;si apre da allora per lei un mondo nuovo riuscendo a fondere le tecniche posturali occidentali con la cultura e le tecniche orientali e nel 2003 diventa Operatore Professionale di Shiatsu presso la scuola professionale Shiatsu & Salute,riconosciuta dalla F I S (Federazione Italiana Shiatsu) e scuola fondatrice della FNSS ( Federazione Nazionale Scuole di Shiatsu).

Dal novembre 2007 è Operatore Professionale Certificato dall'APOS e DBN ( Associazione Professionale Operatori Shiatsu e Discipline Bio-Naturali). Ha partecipato a convegni nazionali e ai seguenti seminari di aggiornamento per operatori shiatsu:presso la scuola di Shiatsu Il Punto riconosciuta dall' APOS e DBN :La scoliosi, Articolazione dell'anca ,Colonna cervicale. Nel 2005 frequenta i quattrolivelli base del corso del Corso di Formazione Professionale di Pancafit meodo e Raggi facendo di Shiatsu &Salute uno dei centri autorizzati all'utilizzo di Pancafit e Pancafit Group.

Ha partecipato al corso di Floriterapia applicata al Massaggi presso la scuola di Scienze Olistiche,al corso di formazione per operatori di Stone Massage Vibrazionale presso l'Istituto di Scienze Umane,al corso di formazione in Chinesi Terapia presso l'Istituto di Scienze umane, nello stesso Istituto consegue il Diploma di Abilitazione del Corso di Insegnante Yoga.

Nel maggio 2007consegue il Certificato di partecipazione al corso di Tuina ( primo livello) rilasciato dall'università di Medicina Cinese di Pechino dal prof. Li Xiao Ming prosegue la preparazione del Tuina presso la Scuola di Discipline Orientali "Wing Tsun Kuen" con Palo Ercoli completando la formazione nel gennaio 2009.

Nel 2010 continua la sua formazione nell'ambito della rieducazione posturale studiando il METODO MEZIERES con JEAN MARC CITTONE, allievo di FRANCOISE MEZIERES, conseguendo il Diploma di Formazione completa del METODO di FRANCOISE MEZIERES.

Ha conseguito il Master Mezieres per il trattamento delle scoliosi il 03/10/2015 e l'approfondimento il Ginnastica Ortopedica Morfologica Mezieres 03/10/2015

La preparazione fisica non è mai trascurata, si dedica allo Stretching dei Meridiani Energetici,al Tai Chi Chuan e alla meditazione senza dimenticare lo spinning attività che frequenta con passione da anni considerando un ottimo binomio le due culture differenti a cui si dedica . un giusto equilibrio tra Yin e Yang essendo una persona che ha abbracciato felicemente le teorie orientali rimanendo con le sue radici in occidente.

  • Francesca Diamanti

    Psicologa
    dell’età evolutiva

Francesca Diamanti

Psicologa dell’età evolutiva specializzata in psicoterapia della Gestalt e in Gestalt Play Therapy per il lavoro con i bambini e gli adolescenti (tra i trainer Lynn Stadler dell’ Oklander Foundation, California).

Da anni persegue il suo cammino di sviluppo personale e professionale integrando modalità diverse di essere in con-tatto con il mondo in particolare attraverso la sperimentazione dell’applicazione di tecniche espressive e artistiche in grado di facilitare il con-tatto con le proprie risorse individuali e con quelle della comunità.

La relazione è lo strumento privilegiato di lavoro e d’incontro con l’altro, è lo spazio nel quale attraverso l’esperienza terapeutica, che è caratterizzata dalla creatività e dal gioco, si co-costruisco nuove possibilità di senso a ciò che accade nell’oggi e di trasformazione del disagio vissuto in un’opportunità di cambiamento piacevole per se stessi.
L’obiettivo è aiutare l’altro ad aiutarsi nella continua ricerca del proprio personale modo di essere nel mondo.

Ampliare le nostre possibilità di essere in contatto positivo ed efficace con le risorse interne a con quelle esterne presenti nel nostro ambiente di vita, per migliorare la nostra capacità di affrontare le problematiche che ci riguardano è una risorsa fondamentale per il nostro benessere. Accanto al lavoro terapeutico svolge attività nell’ambito della psicologia di comunità in qualità di formatrice esperta in processi di empowerment individuale e di gruppo.

  • Sabrina Borelli

    Naturopata

Sabrina Borelli

Nata a Roma 11 Marzo 1966.
90/92 : Laboratorio erboristico/naturalistico, fitopreparatore-fitocosmesi Presso la Scuola Serale Comunale per la Scienza e la Tecnica – Roma 2005/2008: Scuola Superiore di Naturopatia presso UPTER – Roma
2008 : I, II e III livello Riflessoterapia al piede , presso la Scuola Internazionale di Riflessoterapia al Piede Hanne Marquardt – Sede Italiana – Direttrice del corso Christine Kluge. (Roma)
2009: Massaggio aromatico completo”. Organizzato da Flora e Primavera. (Roma)
2009: “Metamorfosi – zone riflesse prenatali” relatrice Anna Maria Eichmann (Roma)
2010: “Metamorfosi e l’importanza del respiro interno” A.M. Eichmann (Roma)
2010: Refreshing relatrice Hanna Marquardt. (Renon)
2010/2013: “Kinesiologia Applicata”. Docenti Dott. Mauro Stegagno e Dott.ssa Carmen Travaglini.
2012: Froneberg “Punti riflessi nervosi al piede I°” . Relatore Norbert Gosch. (Catania)
2013: Froneberg “Punti riflessi nervosi al piede II°”. Relatore N. Gosch. (Catania). Esperienze lavorative.
95/2000: erborista presso Erboristeria “Il Girasole” – Roma.
2000/12: Proprietaria in società Erboristeria “Arca Verde” Roma.
Dal 2012 libera professionista.

Top Top